Riviera del Conero Riviera del Conero Riviera del Conero

Carlo Cecchi

Carlo Cecchi mostra personale "Discendenza"

Titolo della mostra “Discendenza”

La Pinacoteca di Ancona ospita dal 29 settembre al 30 novembre la personale di Carlo Cecchi “Discendenza”.

In esposizione opere nuove del maestro che, operando tra Roma e Jesi, ha segnato le vicende artistiche del territorio marchigiano negli ultimi decenni, ed è proprio per questo già presente all’interno della collezione permanente del Museo.

La mostra di Carlo Cecchi occuperà due differenti spazi della Pinacoteca, riaperta da poco più di un anno e divenuta in breve tempo uno dei centri propulsivi dell’attività culturale regionale: le stanze della Cisterna, suggestivi spazi medioevali emersi durante la realizzazione dell’ampliamento del Museo e il quarto piano, recentemente sede della mostra Il Caravaggio di Roberto Longhi. Questi due spazi sono, infatti, deputati ad ospitare mostre temporanee che, affiancate alla collezione permanente che vanta capolavori di Tiziano, Crivelli, Lotto e molti altri, garantiscono alla Pinacoteca il dinamismo necessario.

Vota e scrivi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vicolo Foschi 4
Ancona 60121 Marche IT
Ottieni indicazioni stradali
Da lunedì a mercoledì su prenotazionegiovedì 16.00 – 19.00 / venerdì 11.00 – 19.00 / sabato 10.00 – 13.00 e 16.00 – 20.00 / domenica 10.00 – 13.00 e 16.00 – 19.00