Riviera del Conero Riviera del Conero Riviera del Conero Riviera del Conero Riviera del Conero Riviera del Conero Riviera del Conero Riviera del Conero Riviera del Conero

Spiaggia di Portonovo

Portonovo è una contrada del Poggio di Ancona; è un noto centro turistico, balneare ed artistico, affacciato sull'omonima baia

Spiaggia Rocciosa del Conero

Posto incantevole immerso nel verde, tra storia e cultura, ristornati, la spiaggia è caraterizzata da sassi grossi, ma vale la pena di tuffarsi e vedere di persona!
Se degustate un aperitivo non dimenticatevi di assaggiare i Moscioli (Cozze selvatiche di Poronovo)

All’interno della baia di Portonovo, potremo visitare le spiaggie:
La Cappaninna
Il Molo
La Torre
La vela

Portonovo in estate è molto frequentata dagli anconitani e dai turisti, che la raggiungono percorrendo l’unica e ripida strada asfaltata che si stacca dalla provinciale del Conero. La linea 94 di autobus urbani collega Portonovo al centro di Ancona e un servizio navetta gratuita fa la spola con il parcheggio sovrastante situato a ridosso della strada provinciale n° 1 “Del Conero”.

La spiaggia di Portonovo ha ottenuto la Bandiera Blu nel 2000 e nel 2002; l’assegnazione è stata poi sospesa per alcuni anni in attesa del collegamento delle fognature. Nel 2010, completati i lavori, ha nuovamente ottenuto la Bandiera blu[2], confermata anche negli anni successivi. (wikipedia)

Vota e scrivi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *